Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento cheraschese, che è sempre molto seguito, con la XVII edizione dei Suoni dalle Colline di Langhe e Roero sulle Colline dell’Unesco: sarà giovedì 20 luglio, con lo spettacolo “Aquarela do Brasil”, partecipano Priscila Ribas alla voce, il Cuartet, Roberto Porroni alla chitarra, Adalberto Ferrari al clarinetto e C melody, Marija Drincic al violoncello e Marco Ricci al contrabbasso.
Suoni dalle Colline di Langhe e Roero è la rassegna concertistica estiva del Parco Culturale che è diretto artisticamente da Alba Music Festival e si svolge nei territori di Langhe e Roero in tante e suggestive location: si tratta di un importante progetto musicale per la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale attraverso la musica, nei 16 anni di attività ha infatti attraversato i borghi trasformandoli in palcoscenici a volte inconsueti.
«Una nuova edizione di Suoni dalle Colline, la rassegna che ormai da quasi due decadi rappresenta un appuntamento da non perdere nell’estate di Langhe e Roero, negli scenari affascinanti e luoghi di bellezza unici dove si esprime il Patrimonio Unesco dei suoi paesaggi vitivinicoli. – sono le parole di Roberto Cerrato, direttore del sito dell’Unesco i paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato, che si leggono sulla presentazione della manifestazione – Stiamo ritrovando così, grazie a questa rassegna, il piacere di godere di momenti culturali con la musica dal vivo di qualità di alto livello immersi nelle colline in un percorso che l’Alba Music Festival ed il suo direttore artistico, il maestro Giuseppe Nova, organizza e che migliora di anno in anno. Come Direttore dell’Ente di Gestione del sito Unesco, non posso che esprimere il mio apprezzamento per questa importante rassegna che rappresenta un elemento di caratterizzazione internazionale per i nostri territori che vanno scoperti e vissuti dal vivo in questa magica cornice di suoni, colori, tramonti che fanno bene all’anima».
A Cherasco giovedì 20 luglio appuntamento alle ore 21, presso il cortile di Palazzo Gotti di Salerano (Via Ospedale 40), ad ingresso libero. Info 0173362408 (dalle 10 alle 14) o info@albamusicfestival.com