Sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023 Cherasco mette in piazza le proprie eccellenze ristorative, agroalimentari e turistiche con circa 50 espositori.
Per la terza edizione, La Piazza del vino e del cibo incontra la Sicilia!
Per la terza edizione della manifestazione enogastronomica, si è scelto di far incontrare i sapori del territorio piemontese con quelli della tradizione siciliana che è l'espressione dell'arte culinaria sviluppatasi in Sicilia e strettamente collegata alle vicende storiche, culturali e religiose dell'isola.
I protagonisti della manifestazione di quest’anno saranno ancora i produttori, agricoltori e gli artigiani con le loro eccellenze enogastronomiche e le tante persone che raggiungeranno la Piazza del vino e del cibo approdando nei sapori della terra del sole.
Vogliamo raccontare i territori e valorizzare i loro prodotti attraverso i sapori e i profumi, creare momenti di incontro tra le realtà enogastronomiche locali, nazionali ed internazionali, far vivere esperienze memorabili agli ospiti, dare visibilità alle eccellenze tramite la nostra rete di contatti, strumenti di comunicazione e canali di marketing.
Per tutto il fine settimana le degustazioni saranno accompagnate da un ricco calendario di incontri, presentazioni e show-cooking che evidenzieranno il folklore e le tradizione che legano e differenziano il Piemonte e la Sicilia.
Di seguito il programma e gli appuntamenti della manifestazione:
Sabato 14 ottobre Apertura padiglione: 11,00 - 23,00
Domenica 15 ottobre Apertura padiglione: 10,00 - 21,00
Durante la giornata Montmartre nelle vie del centro storico - Artisti dei Navigli di Milano ricreano l’atmosfera del quartiere parigino tra gli archi della città a cura di Leonora Rapezzi
Gusta Cherasco non si ferma però nel week end ma prosegue con un’appendice dedicata alla solidarietà.
Per prenotazioni:https://www.clappit.com/gusta-cherasco-2023-masterclass_se_4773.html
Lunedì 16 ottobre
Alle ore 20 sotto al padiglione, è in programma una cena solidale organizzata in collaborazione con i ristoratori dell’Associazione Gusta Cherasco.
La cena sarà realizzata in collaborazione con il Catering Inclusivo “Bundamangè”, un progetto unico nella provincia di Cuneo per creare concretamente un’opportunità di inserimento lavorativo per studenti ed ex studenti con disabilità e giovani dell’Associazione Centro Down di Cuneo.