Sei serate all’insegna della musica classica:
la prima a Roreto di Cherasco, 14 giugno ore 21, Daniela Quaglia (soprano); Salvatore Romei (tenore); Nicolò Rossetto (basso-baritono); Pinny Gaggero (pianoforte)
la seconda a San Bartolomeo, 28 giugno ore 21 Natalia Scryabina (soprano); Francesco Cipollettta (pianoforte)
la terza a Barolo, 16 luglio ore 21 Bietti in duo;
la quarta a Pollenzo, 31 luglio ore 21 Laura Bersani e Edoardo Dadone;
la quinta a Cherasco, 2 agosto ore 21 Faccini Piano Duo;
la sesta a Cherasco, 8 agosto ore 21 Duo Zefiro.
Comincia Venerdì 14 giugno il festival Cherasco Classica a RORETO DI CHERASCO alle ore 21 nel giardino di fronte alla scuola primaria con il concerto di arie d’opera eseguite da Daniela Quaglia (soprano); Salvatore Romei (tenore); Nicolò Rossetto (basso-baritono); Pinny Gaggero (pianoforte). Verranno eseguite arie d’opera dal Don Giovanni di W.A.Mozart, La Traviata di Verdi e da la Boheme di Giacomo Puccini
Prosegue il 28 giugno 2023 a SAN BARTOLOMEO sul sagrato della chiesetta della frazione, alle ore 21 con Natalia Scryabina (soprano) e Francesco Cipolletta (pianoforte) con un interessante programma che spazia tra Rimsky-Korsakov, Rachmaninov, Tchaikovsky e Chopin
Dicono i fondatori dell’Associazione:
“Con questo progetto intendiamo proporci come meta turistica legata alla musica, meglio ancora come itinerario turistico che ha al centro l’attenzione alla bellezza e alla musica classica di qualità, sempre con musicisti di altissimo livello.
Fin dalla prima edizione a fianco della musica c’è stata sempre Acqua di Cherasco che ha contribuito a sviluppare il concetto di ospitalità creando una scenografia olfattiva che si libra nell’aria come fa la musica, seguendo gli autori e creando suggestioni emozionali e musicali. Naso e orecchio sono coinvolti in un divertente gioco sensoriale. Successivamente si è aggiunta l’associazione IL FONDACO con i suoi allestimenti, dedicando ogni concerto a un artista contemporaneo. E’ di quest’anno la partecipazione attiva di “BOCCE QUADRE” che ha animato la Conferenza Stampa di presentazione del festival con CubiQa, la mostra itinerante di bocce d’autore.
Tutti i concerti sono a ingresso gratuito
INFO E PRENOTAZIONE mail: demusica_clarascum@hotmail.com
cell: 339 7889466