Sabato 26 ottobre, in occasione della riapertura della Chiesa di San Gregorio, è stata inaugurata la mostra fotografica “Cherasco, in particolare” di Bruno Costamagna.
La mostra è composta da 100 immagini scattate quasi tutte dal 2010 in poi. Nella chiesa di San Gregorio, oltre ad ammirare i restauri della Chiesa si potrà ammirare negli scatti esposti la Città di Cherasco in ogni stagione e in ogni momento storico; le foto sono accompagnate da didascalie di Flavio Russo.
Si tratta della seconda esposizione di Bruno Costamagna, la prima nel 2022 era costituita da 240 immagini dagli anni ’70 in poi dal titolo “La mia Cherasco”: in quarant’anni di attività Bruno Costamagna non ha mai perso la passione per la fotografia e la trasmette tuttora attraverso le sue opere.
«La fotografia ce l’ho nel sangue, sono cresciuto da autodidatta, imparando e sbagliando. – dice Bruno Costamagna – È una forma d’arte che se ti prende puoi realizzare qualsiasi cosa».
La mostra si potrà visitare tutti i weekend presso la Chiesa di San Gregorio di Cherasco dal 26 ottobre al 15 dicembre 2024.
ORARI: Sabato e Domenica dalle ore 9-12.30 e 15-19.
INGRESSO LIBERO