Cherasco per i bambini e i turisti più piccoli offre alcune proposte dedicate.
La prima è il Museo della Magia, nel centro storico della città, un’esperienza che coinvolge tutta la famiglia, per ripercorrere la storia dei grandi maghi e scoprire trucchi di scena ed effetti speciali, conditi da un pizzico di fantasia. La visita è articolata in un percorso museale, tra strumenti e costumi di scena, illusioni ottiche ed un teatro, per poter assistere ad un vero spettacolo di magia.
Ideale da percorrere con la famiglia è il Sentiero del Bacio, una passeggiata alla scoperta dei tesori del centro cittadino: dal fresco Rio Crosio ai piedi dell’altopiano cittadino, alla piacevole balconata dei Bastioni e infine alle colorate vie del centro tra arte, storia… e baci!
Un altra offerta a misura di bambini, ci conduce oltre Tanaro, nella frazione di Roreto, nota per la tradizione della rana. Nasce qui il percorso per i più piccoli di “Nara La Rana”, una storia raccontata attraverso 16 murales, alla scoperta della fiaba e dei dipinti che, passo passo nella frazione, ne descrivono le avventure.